Implantologia dentale

Cosa succede quando si perdono uno o più denti?

Se manca un dente o più, la maggior parte delle persone ha la sensazione che manchi dell’altro. Per esempio il sorriso spontaneo e naturale, l’impossibilità  di mangiare mele, pane o il cibo che si desidera. I denti rimanenti tendono a muoversi, modificando tutta la struttura della bocca. Si comincia a sentire stress muscolare, difficoltà  a parlare, mal di testa e non ci si sente a proprio agio al lavoro, con amici e familiari o a casa.
Naturalmente gli effetti della perdita dei denti dipendono da persona a persona. Se avete perso la corona avete perso la parte visibile dei vostri denti. Se avete perso anche la radice avete perso la parte invisibile dei vostri denti. Senza la radice l’osso intorno tende a ritirarsi e i denti vicini tendono a migrare e così la masticazione col tempo può diventare assai difficoltosa. Ciò fa apparire il viso anche più vecchio.

L'implantologia dentale

Sottoponendovi a implantologia avrete:

MIGLIORE CAPACITÀ DI PARLARE
Gli impianti eliminano il fastidio e disagio di protesi totali o parziali mobili. Le dentiere si appoggiano sull’osso e sulle gengive. Il continuo ritirarsi dell’osso porta a una mobilità  della dentiera con relativo disagio. Gli impianti invece sono fermamente ancorati all’osso senza i fastidi citati sopra. Con una dentiera resasi inadatta nel tempo i denti sembrano scivolare da tutte le parti. I muscoli mimici della faccia diventano tesi nel tentativo di tenere ferma la dentiera. Tutto ciò esita spesso in bofonchiamenti, una parlata strascicata o rumori tipo 'clack'. Le protesi sorrette da impianti permettono una parlata rilassata e con uno tono naturale.


MIGLIORE ALIMENTAZIONE
Gli impianti consentono una efficienza masticatoria simile ai denti naturali. Questo vi permette di mangiare praticamente tutti i cibi che preferite e senza dolore e senza doverci pensare due volte.

MAGGIORE AUTOSTIMA
Vi sono buone probabilità  che gli impianti aumentino la vostra autostima facendovi sentire meglio con voi stessi permettendovi una vita senza condizionamenti da parte della vostra bocca.

Durata e costi del servizio di implantologia

Ovviamente ogni caso presenta delle caratteristiche uniche che possono incidere sulla durata degli impianti. Gli impianti necessitano di una igiene e cura simile, se non superiore, rispetto ai denti naturali. Nella maggior parte dei casi ci si può aspettare una lunghissima durata. I costi sono inizialmente più alti rispetto ad altre forme di riabilitazione protesica ma si tratta di un investimento con grandissimi benefici nel tempo che non andrebbero sottovalutati.

Chat (offline)
Invia
Dentista Milano - Dental laser Therapy
© 2013 Studio dentistico a Milano - Dr. Roland M. Marrek Medico chirurgo specialista in odontostomatologia Via Legnano 16 Milano 02/8693938 Aut. san. 7/2002 Il titolare dello studio dichiara che il sito corrisponde alle linee-guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del codice di deontologia medica (pubblicità dell'informazione sanitaria). - p. iva 09095500154 - Dentista Milano Autore: Roland Marrek