Ortognatodonzia

Quando serve l'ortodonzia?

Causa di una malocclusione sono solo i denti malallineati?
No. Le malocclusioni sono dovute anche al rapporto reciproco in cui si vengono a trovare l’osso mascellare e la mandibola. Osservate le immagini in basso. Vi daranno una grossolana idea relativamente all’argomento 'malocclusioni'.

I denti superiori protrudono? Questo è in assoluto il caso ortodontico più comune. 
Vi è la presenza di un morso profondo? I denti superiori coprono troppo i denti inferiori? 
Vi è la presenza di un morso inverso? I denti superiori chiudono dietro quelli inferiori? 
Vi è la presenza di un morso aperto? La lingua può essere infilata tra i denti anteriori con i denti a contatto? 
I denti sono affollati o spaziati? I denti affollati sono anche più difficilmente pulibili di quelli ben allineati! 
Le linee mediane dei denti superiori e inferiori coincidono? Questo può essere (non sempre) un segnale. 

Ortodonzia invisibile

Cos`è Invisalign®?

Invisalign® è un modo invisibile per riallineare i denti senza 'ferretti'.
Invisalign® utilizza una serie di mascherine trasparenti rimovibili per riallineare i denti senza fili metallici o attacchi fissi.
Invisalign® è risultato efficace a livello terapeutico da numerose ricerche cliniche universitarie e presso studi privati in tutto il mondo.

Come funziona Invisalign®?

Indossi ogni mascherina per 2 settimane circa, rimuovendola solo per mangiare e per lavarti i denti.
Mano a mano che sostituisci la mascherina in uso con quella successiva della serie, i tuoi denti si sposteranno gradualmente, settimana dopo settimana, millimetro per millimetro, fino a quando non avranno raggiunto la posizione prescritta dal Dr. Marrek.
Dovrai vedere il tuo ortodontista ogni 6 settimane circa per verificare i progressi del trattamento. La durata media del trattamento varia da 9 a 15 mesi e il numero di mascherine da indossare è tra 18 e 30, ma entrambi possono variare in base della situazione individuale.

Come sono fatte le mascherine?

(Non ci crederai...) Le mascherine sono il risultato della combinazione tra l`esperienza del Dr. Marrek e una avanzatissima tecnologia di grafica digitale tridimensionale. Per vedere un esempio di questa tecnologia guarda il video di un caso trattato in studio: Guarda il video

Chat (offline)
Invia
Dentista Milano - Dental laser Therapy
© 2013 Studio dentistico a Milano - Dr. Roland M. Marrek Medico chirurgo specialista in odontostomatologia Via Legnano 16 Milano 02/8693938 Aut. san. 7/2002 Il titolare dello studio dichiara che il sito corrisponde alle linee-guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del codice di deontologia medica (pubblicità dell'informazione sanitaria). - p. iva 09095500154 - Dentista Milano Autore: Roland Marrek