Protesi dentali Milano

Riabilitazioni protesiche

Tradizionalmente le corone con cui si ricostruiscono i denti quando sono molto danneggiati o indeboliti sono realizzate in leghe auree e rivestite di materiali estetici, in particolare ceramica. Questo tipo di corone e ponti definiti in ”metallo ceramica” tuttora consente di ottenere ottima estetica con risultati stabili e duraturi nel tempo. Esistono inoltre negli ultimi anni materiali strutture interamente in ceramica che consentono di eliminare totalmente il metallo al di sotto del rivestimento o in Zirconia che pur essendo lo Zirconio un metallo è di colore biancastro.  Questo consente anche nelle situazioni cliniche più difficili sotto il profilo estetico di raggiungere risultati clinici ideali con la massima naturalezza del risultato finale. Nei pazienti totalmente senza denti, o nei pazienti in cui la situazione clinica della dentatura presente non consente una riabilitazione affidabile e duratura nel tempo conservando gli elementi presenti sono attualmente possibili ricostruzioni dell’intera dentatura appoggiandosi in modo esclusivo su più impianti osteointegrati. Naturalmente la classica protesi rimovibile ha ancora la sua indicazione in casi estremi.

Il principale problema nel paziente malato di parodontite non trattato adeguatamente è la perdita di denti, la quale comporta spesso, come conseguenza estrema di parodontiti non diagnosticate e non trattate con tempestività  e cura, situazioni di multiple edentulie. In altre parole: mancanza di molti denti, assieme a presenza di gravi danni a carico delle strutture di supporto dei denti ancora presenti. In questi casi adottiamo protocolli di terapia consolidati, per il ripristino di condizioni di salute gengivale corrette sugli elementi che possono essere mantenuti e, tramite terapia protesica ripristiniamo i denti perduti ricreando dimensioni, forme e spazi adeguati.
I denti mancanti possono essere sostituiti tramite impianti o tramite protesi fisse sostenute dai denti ancora presenti.

Chat (offline)
Invia
Dentista Milano - Dental laser Therapy
© 2013 Studio dentistico a Milano - Dr. Roland M. Marrek Medico chirurgo specialista in odontostomatologia Via Legnano 16 Milano 02/8693938 Aut. san. 7/2002 Il titolare dello studio dichiara che il sito corrisponde alle linee-guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del codice di deontologia medica (pubblicità dell'informazione sanitaria). - p. iva 09095500154 - Dentista Milano Autore: Roland Marrek