Sbiancamento denti e i vantaggi del laser dentale

Il laser dentale a Milano

Il Laser in odontoiatria esiste già da più di 15 anni ma solo oggi se ne producono di veramente efficaci con soddisfazione del paziente e del professionista che lo deve impiegare.
Pochi utilizzavano le prime generazioni di Laser, infatti l'eccessiva potenza e difficoltà  di gestione di queste prime apparecchiature è stata ridotta a livelli trascurabili, senz'altro inferiori a quelli presenti con l'uso del trapano, dotandoli di grande flessibilità  di impiego.
Inoltre oggi è possibile trattare lo smalto dei denti con il laser, cosa impossibile tempo fa.

Il vantaggi del laser dentale

I vantaggi dei nuovi Laser sono evidenti, eccone solo alcuni:
  1. Nessun o minore impiego di anestetici per iniezione
  2. Assenza o minore presenza di dolore operatorio
  3. Guarigione più rapida delle incisioni chirurgiche
  4. Perfetta sterilizzazione di ferite e cavità  dentali
  5. Devitalizzazioni con perfetta asciugatura e sterilizzazione canalare
  6. Assenza di sanguinamento durante gli interventi chirurgici
  7. Trattamento definitivo della sensibilità  dei colletti dentali
  8. Innumerevoli vantaggi, meno apprezzabili dal paziente, come per esempio l’assenza di microfissurazioni dello smalto, conseguenza inevitabile dell’uso del trapano con frese diamantate e non visibili a occhio nudo
  9. Approccio globalmente più biologico per minore impiego di materiali estranei all’organismo come fondini isolanti, acidi, cloro, disinfettanti e molti altri.

Il laser dentale per la cura di afte e herpes

Finalmente esiste anche un modo efficace di trattare le afte e l’herpes labiale è il laser! Se tali fastidiose lesioni vengono trattate nel giro di 24 ore o poco più, con circa 10 minuti di trattamento si ha una remissione entro altre 24 ore con immediata riduzione della sintomatologia dolorosa come dopo 3 settimane in modo spontaneo o con farmaci!
L’uso del laser avviene, come abbiamo detto, spesso senza anestesia.
Naturalmente ciò non è possibile sempre essendo dipendente dal tipo di intervento che si deve effettuare.
Inoltre non vi è la presenza del fastidioso fischio del trapano e non c’è contatto fisico tra il manipolo in mano al dottore e la sede dell’intervento!

Sbiancamento dei denti con il laser dentale

Lo studio è attrezzato per effettuare lo sbiancamento al laser.
Il risultato lo si ottiene con un appuntamento di 60-90 minuti a seconda dei casi. Dopo opportuna visita sulla fattibilità  dello sbiancamento e seguente perfetta pulizia delle superfici dentali si procede alla protezione dei tessuti molli (gengive e labbra) e si applica il prodotto sbiancante che in seguito viene 'fotoattivato' dal laser.
Per maggiori informazioni clicca qui

Laser dentale per odontoiatria e microscopia

Un accurato controllo del lavoro è possibile grazie all'uso di un microscopio operatorio per il controllo della precisione del lavoro.
Oggi le più avanzate ricerche in campo odontostomatologico si rivolgono verso aspetti sempre più piccoli. Il microscopio odontoiatrico serve proprio a questo: La perfezione del dettaglio e il controllo visivo del lavoro svolto.
Oggi non basta più 'avere la mano ferma', bisogna anche controllare visivamente quello che si fa o quello che succede in bocca. Pensate che con un microscopio odontoiatrico si può guardare dentro il dente e, in alcuni casi, vedere fino in fondo alla radice!
Potendo lavorare a grande ingrandimento si può anche risparmiare più sostanza dentale o tissutale possibile. E’ inutile eliminare materiale del nostro organismo in più solo perchè non posso vederlo! Il lavoro diventa veramente miniinvasivo. Il microscopio è fondamentale in abbinamento con una apparecchiatura di altissima precisione come il laser e ne aumenta le possibilità  d'uso.

Odontoiatria e Computer

Lo studio dentistico è informatizzato. La maggior parte delle attività  avviene sulla rete dello studio dotata di alti standard di sicurezza e protezione dei dati sensibili.
Qui di seguito altre strumentazioni di tecnologia avanzatissma come la telecamera endorale che consente la visualizzazione su monitor di tutti i dettagli della bocca.

Chat (offline)
Invia
Dentista Milano - Dental laser Therapy
© 2013 Studio dentistico a Milano - Dr. Roland M. Marrek Medico chirurgo specialista in odontostomatologia Via Legnano 16 Milano 02/8693938 Aut. san. 7/2002 Il titolare dello studio dichiara che il sito corrisponde alle linee-guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del codice di deontologia medica (pubblicità dell'informazione sanitaria). - p. iva 09095500154 - Dentista Milano Autore: Roland Marrek